🥷🏼Pacco Anonimo 100%
🕓Servizio Clienti 7/7
🎁Spedizione Gratis da 39,90€
Previous slide
Next slide

Informazioni prodotti e reso

Diritto di recesso

L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla ricezione dei prodotti. Il prodotto deve essere sigillato e nelle stesse condizioni come spedito. Se il prodotto venisse aperto, NON sarà possibile effettuare il reso.

Inoltre, i prodotti possono essere restituiti o cambiati esclusivamente per carenze di fabbricazione e/o malfunzionamento. Una volta ricevuto il prodotto e aperta la confezione verificare immediatamente l’integrità della merce acquistata.

Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso deve, entro 14 giorni dal ricevimento del pacco, comunicare a Banana Bunny via email o tramite Whatsapp la sua intenzione di restituire l’articolo o gli articoli acquistati al seguente indirizzo email: [email protected] | numero Whatsapp: +39 3762382587 . Da specificare nella mail o nel messaggio, il malfunzionamento del prodotto con una descrizione scritta dettagliata, con foto e/o video allegati, che evidenzino nel particolare la non conformità della merce.

Sarai ricontattato il prima possibile, ed entro 14 giorni dalla comunicazione, dovrai riporre la merce acquistata da rendere, all’interno di una scatola da imballaggio inserendo al suo interno un documento di reso indicante: numero d’ordine, data dell’ordine, data di ricezione dell’ordine e motivazioni del reso, chiudendo poi e sigillando il tutto con il nastro adesivo. Consegnerete il pacco al corriere BRT quando verrà a ritirarlo. Sarà il corriere stesso a fornirvi la nuova etichetta e l’applicherà lui stesso, dandovi indietro una copia per fornirci il tracking di ritorno.
(D.Lgs. N° 21/2014 di recepimento della Direttiva 2011/83/UE)

Come funziona il reso?

Dopo aver letto il diritto di recesso, ti spieghiamo più nel dettaglio il funzionamento effettivo del reso. Ricevuto il pacco indietro, i prodotti al suo interno saranno sottoposti al nostro controllo qualità e a seconda del caso, provvederemo ad inviarti un nuovo prodotto oppure un prodotto a tua scelta del valore massimo di quello reso oppure ad effettuare il rimborso. Bananabunny.it provvederà a rimborsare il costo degli oggetti che sono stati restituiti con Bonifico Bancario, rimborso Paypal o rimborso Carta di Credito o Carta di Debito a seconda della modalità di pagamento scelta in fase di acquisto. Sottolineiamo nuovamente che per esercitare l’esercizio del diritto di recesso è necessaria la completa integrità dell’articolo, del prodotto e della sua confezione da restituire. Nel caso in cui l’oggetto NON ritorni nelle medesime condizioni in cui è stato spedito e di ricezione, e cioè in perfetto stato di mantenimento, NON USATO, provvisto dell’imballo originale, dell’imballo esterno e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza, e risulti al contrario carente in uno o più delle sue componenti, Bananabunny.it si riserva la facoltà di NON accettare il reso e il prodotto verrà rispedito a carico del cliente. L’indirizzo per la spedizione del pacco, qualora preferissi utilizzare un tuo corriere o un tuo metodo di spedizione personale anziché il nostro corriere di BRT, verrà indicato tramite email o messaggio Whatsapp.

Cosa fare in caso di arrivo pacco danneggiato o manomesso?

Quando il corriere sta per consegnarti il pacco, dovrai verificare eventuali incongruenze:

  1. l’integrità del pacco: non deve essere danneggiato né bagnato.
  2. Controllare il numero di pacchi: dovrai verificare la corrispondenza tra il numero dei pacchi indicato sulla lettera del vettore e il numero di colli effettivamente consegnato.
  3. Far presente al corriere le incongruenze: dovrai presentare le eventuali incongruenze e contestazioni, immediatamente al corriere che sta effettuando la consegna. In assenza di queste contestazioni, il prodotto si considera per legge correttamente consegnato.

Al momento del ricevimento del pacco, se risultasse danneggiato o manomesso, si può scegliere tra due soluzioni:

  • Puoi accettare il pacco con riserva, ossia si accetta il pacco ma prima di firmare il documento si dovra` scrivere “Accetto con diritto di riserva perche` il pacco presenta la seguente anomalia (descrivere il danno che si osserva sul pacco)”. In questa maniera, sarà` possibile essere risarciti dell’eventuale danno subito, definitivamente riscontrabile una volta aperto il pacco.
  •  Puoi rifiutare il pacco per manomissione, ossia esprimere al vettore l’inaccettabilità del pacco per manomissione, comunicandolo subito al vettore e successivamente a noi via mail o Whatsapp.

 

Attenzione: se non viene effettuata almeno una di queste due modalità di contestazione, Bananabunny.it, riterrà il pacco regolarmente consegnato.

Garanzia e assistenza

Tutti i prodotti offerti su Bananabunny.it sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dalla normativa italiana. Nel caso in cui ricevessi prodotti difettosi o non conformi, hai diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto, senza spese aggiuntive!

Tutti i prodotti venduti su Bananabunny.it sono coperti da 2 tipi di garanzia:

  • la garanzia convenzionale del produttore
  • la garanzia legale di conformità di 24 mesi ai sensi del D.Lgs. n.24 del 2 Febbraio 2002.

Prezzi dei prodotti in vendita

Tutti i prezzi dei prodotti presenti su Bananabunny.it sono espressi in Euro e includono l’IVA vigente.

Le spese di spedizione, NON comprese nel prezzo dei prodotti, ti sono dettagliatamente indicate e comunicate prima della conclusione dell’acquisto.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Se dovessi avere dubbi o necessitare di maggiori informazioni non esitare a contattare Banana Bunny!